Uffici

Informazioni e i contatti degli Uffici comunali / di Città

Esplorare le voci

Polizia Municipale e Ufficio notifiche

Questo reparto si occupa della segnaletica stradale, dei permessi di parcheggio per persone con disabilità, della regolamentazione del traffico, delle chiusure temporanee delle strade e della consegna degli atti ufficiali.

Segreteria, affari generali e ufficio licenze

L'uffico Segreteria organizza l’amministrazione comunale, gestisce le opere pubbliche, i contratti, l’albo digitale e l’ufficio licenze.

Ufficio demografico ed elettorale

Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva: è responsabile dei registri della popolazione, dei certificati, delle dichiarazioni di residenza e di stato civile, delle liste elettorali, dei documenti di identità nonché delle iscrizioni militari.

Ufficio servizi finanziari, personale ed economato

L'ufficio gestisce in modo efficiente le questioni di bilancio e del personale – dalla finanza e patrimonio fino al reclutamento e alla gestione del personale.

Ufficio tecnico

L'ufficio tecnico è responsabile dell’autorizzazione e del controllo delle attività edilizie private e pubbliche, della pianificazione territoriale e urbanistica. Ciò comprende l’elaborazione e l’attuazione del Piano di sviluppo comunale per il territorio e il paesaggio, nonché la redazione e la gestione dei piani attuativi.

Ufficio tributi e amministrazione separata

L’ufficio tributi stabilisce le tariffe, riscuote imposte e tasse comunali e amministra le autogestioni dei diritti d’uso civici.